Cronaca Salute

Ancora “giù” i contagi. Polizia municipale priva di due unità positive al virus

Si registra un altro abbassamento del contagio. Oggi, l’Asp ha comunicato una riduzione dei positivi a 159. In calo anche il numero dei ricoveri, 4 in tutto rispetto ai sette di pochi giorni fa.

Dati confortanti negli ultimi giorni, a neanche una settimana dallo scadere dei protocolli di zona rossa sia per il Comune di Ramacca che anche per tutta la Sicilia. Ora, quello che preme è fare in modo che questa riduzione rimanga costante. L’andamento decrescente del numero dei positivi potrebbe infatti mutare le attuali condizioni del Comune, che si sarà fino al 31 in un sistema di provvedimenti rigidi. La situazione infatti potrebbe mutare in virtù di questo miglioramento, e coincidere dopo la fine del mese con quella della Regione.

In molti, tuttavia, hanno visto con scetticismo il diminuire dei casi, esprimendo sui social la propria incredulità al riguardo. A conti fatti, comunque, il tasso del contagio è basso. La stretta in vigore, propria della “zona rossa”, ha limitato infatti gli spostamenti nelle ultime due settimane. A questo, si unisce poi la diminuzione anche delle “omissioni” relative alle norme, messe in atto durante il periodo natalizio, non a caso quando il contagio si è maggiormente diffuso.

Da qualche giorno, poi, il corpo della polizia municipale può contare solo su otto unità in servizio, dal momento che due hanno contratto il virus. Nei giorni scorsi i locali del comando, ubicato in via Giusti, sono stati sanificati e il personale si è sottoposto due volte al test, anche a quello molecolare.

Condividi

Post Simili