Un giovane ha salvato due giorni fa una cucciolata di cani abbandonati all’interno di una scatola, preservandoli da una sorte sicuramente sfavorevole.
Si è trovato nel posto giusto e al momento giusto. Un diciannovenne di Ramacca, mentre si trovava domenica mattina lungo la Sp 103 per fare una corsa, in una zona poco distante dal centro, si è fermato perché ha sentito una serie di guaiti provenire da un punto limitrofo alla strada. Ha dunque rinvenuto sette cuccioli nati da pochi giorni e ammassati all’interno di una scatola di Roundup, un prodotto erbicida.
Il giovane ha recuperato i cagnolini, trasportandoli anche con l’aiuto di una coppia che si trovava a passare di lì, e li ha portati in casa propria. Dopo averli messi al caldo, li ha accuditi e diffuso la notizia tramite i social. Si è attivata quasi subito un’azione solidale da parte di molti. Oltre a dare consigli utili, nel giro di un giorno si sono fatte avanti diverse persone che hanno adottato ognuno un cucciolo, per accudirlo in casa propria. I sette cagnolini hanno trovato dunque già tutti una nuova dimora. Un posto di certo più idoneo rispetto alla scatola in cui sono stati abbandonati, angusta come certe mentalità.