Cronaca

61enne cade e batte la testa: gravi le sue condizioni

Questa mattina, un uomo di 61 anni di Ramacca è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale Cannizzaro in grave condizioni, a seguito di una brutta caduta durante la quale ha battuto violentemente la testa.

Sono critiche al momento le sue condizioni. Stamattina, presumibilmente intorno alle 10, l’uomo ha rischiato di perdere la vita a causa di una caduta. Il 61 enne non si trovava in casa propria al momento dell’incidente, e pare sia caduto da un’altezza non troppo considerevole, forse poco più di due metri. A complicare la sua situazione è stato però il grave trauma cranico scaturito dall’aver battuto forte la testa. È stato dunque trasportato subito al Pte di Ramacca (Presidio Territoriale di Emergenza). Constatata la criticità delle sue condizioni, e comunicata l’emergenza, con un’ambulanza è stato dunque portato poi nello spiazzo all’interno dell’isola ecologica, dov’è atterrato un elisoccorso.

Lo slargo dell’isola ecologica dove è atterrato l’elisoccorso che ha trasferito il 61 enne in ospedale

L’equipaggio medico ha sistemato l’uomo a bordo e l’elicottero ha decollato poco dopo le 10 e mezzo, trasferendolo in ospedale. Al Cannizzaro, dove è entrato in codice rosso, l’uomo si trova attualmente in gravi condizioni, in rianimazione. La prognosi è riservata.    

Condividi

Post Simili