Uncategorized

L’Azienda “5f” sbarca nel digitale: un nuovo servizio online per una spesa sicura e veloce

L’azienda “5f Srl”, attiva nell’ambito della distribuzione alimentare, è una realtà ormai consolidata e presente nel territorio etneo da oltre mezzo secolo. L’attività è di proprietà dei fratelli Ruffino, da cui trae il nome.

Com’è nata la 5f?

Dobbiamo a nostro nonno l’avvio di questa azienda, che ha aperto la prima bottega di generi alimentari a Ramacca negli anni ’50. Oggi abbiamo 7 punti vendita tra Ramacca, Caltagirone e Piazza Armerina, di cui 2 virtuali avviati negli ultimi mesi, a partire da gennaio. Questi ultimi sono centrati sull’offerta di un servizio di spesa on line, con consegna a domicilio. Il nome “5f” rimanda ed è stato scelto dai soci fondatori dell’Azienda. Siamo cinque fratelli, figli ed eredi di commercianti nel settore alimentare.

Da qualche tempo l’Azienda ha rinnovato servizi e modalità di distribuzione grazie alla digitalizzazione dell’attività. In che modo è strutturato questo progetto?

Il progetto di digitalizzazione, riguardante quindi l’offerta del nostro servizio tramite Internet, ha preso vita con la nascita del supermercato virtuale sotto l’insegna Ard Discount, raggiungibile all’indirizzo www.spesa5f.com, oppure scaricabile in App da PlayStore e AppStore digitando ‘spesa5f’. Con questo nuovo servizio ognuno ha la possibilità di fare la spesa online anche da casa, come se si trovasse davvero al punto di vendita. L’assortimento dei prodotti e le offerte sono infatti le stesse del punto vendita tradizionale. L’unica differenza (migliorativa) è che anziché recarsi al supermercato il cliente riceverà la spesa comodamente fino a casa.

Il servizio è rivolto chiaramente a tutti, e in particolare a chi per esempio ha poco tempo da dedicare alla spesa o non può recarsi fisicamente al supermercato per vari motivi, magari perché si trova privo di un mezzo di trasporto e non può raggiungere il negozio a piedi. Quindi questa modalità è chiaro che agevola tutti ma soprattutto quelle persone che hanno difficoltà dovute a qualsivoglia motivo. Il cliente può delegare l’azienda 5f e avrà tutto quello che ha scelto direttamente a casa.  

Quali sono i passaggi che il cliente deve compiere per accedere e utilizzare il servizio di spesa on line?

È molto semplice e veloce. Questo video vi illustrerà il procedimento passo dopo passo.

Come si vede nel video, la prima cosa da fare è creare il proprio account-cliente. Fatto questo, si può iniziare ad aggiungere i prodotti nel carrello, selezionare la data e l’ora della consegna e, infine, scegliere tra le due modalità di pagamento, elettronico oppure alla consegna in contanti o con carta.

Quali sono dunque i vantaggi di fare la spesa on line attraverso il sito?

I vantaggi, si capisce, sono molteplici. Nel sito il cliente può vedere i prodotti, sfogliare le fotografie, controllare i prezzi, selezionare l’articolo in offerta e le quantità, tenere sotto controllo il totale da pagare. Non deve più preoccuparsi di trovare il tempo per fare la spesa, perché un nostro operatore la farà al posto suo controllando rigorosamente le scadenze dei prodotti, selezionando quelli freschi. Il nostro operatore si farà carico di imbustare la spesa e consegnarla integra e all’orario stabilito.

Un altro vantaggio è che il cliente è assistito durante tutta la fase di preparazione della spesa, come se si trovasse al supermercato, poiché qualora un prodotto non sia disponibile su uno scaffale, sarà premura di un nostro operatore contattare telefonicamente il cliente e concordare con il suo consenso l’inserimento di un altro prodotto equivalente o la rimozione dello stesso dalla lista.

Il servizio clienti è attivo al numero Whatsapp 3792331988, da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.

Quali sono gli obiettivi futuri dell’Azienda?

Nel prossimo futuro “spesa5f”  incrementerà il proprio assortimento aggiungendo articoli diversi dai prodotti alimentari, e cercherà di conquistare nuovi clienti in Europa e nel mondo grazie al servizio di spedizione internazionale. In questo modo, anche i siciliani residenti all’estero potranno ordinare e ricevere i prodotti che spesso non sono reperibili nella loro nazione o che hanno un prezzo di acquisto più alto rispetto ai nostri listini.

Condividi

Post Simili