Pronto a partire il punto vaccinale che da giorni è in allestimento all’interno della palestra comunale. Dopo la richiesta avanzata all’Asp da parte del commissario straordinario Domenico Targia, i lavori logistici e strutturali si sono conclusi. Ora l’Asp dovrà solo comunicare l’avvio definitivo del servizio, grazie al quale la popolazione ramacchese potrà godere di un punto nel proprio territorio in cui sottoporsi alla somministrazione dei vaccini, senza spostarsi fuori. Quest’ultima sarà rivolta da domani anche agli over 50 in quanto soggetti fragili con patologie; e dal 13 maggio anche agli over 50 senza patologie.
Conclusi i lavori nell’hub di Ramacca costati circa 3 mila euro. L’ufficio di Protezione civile locale, nella persona del responsabile Salvatore Consoli, lo ha comunicato oggi al Distretto sanitario di Palagonia e al commissario del Comune. Quest’ultimo ha dunque trasmesso la nota all’Asp di Catania.
I lavori hanno impegnato la protezione civile locale nelle ultime settimane, e vedranno all’opera anche diversi volontari nei giorni in cui si svolgeranno le vaccinazioni.
Il numero dei positivi a Ramacca pare intanto definitivamente in calo e sotto la soglia dei 40.