Il presidente della Regione, Nello Musumeci, è venuto sabato pomeriggio a Ramacca per inaugurare la sede locale di Diventerà Bellissima, il movimento da lui stesso fondato nel 2015 e incentrato su una serie di progettualità per il rilancio e la crescita produttiva della Sicilia. Nel mese di marzo, il sindacalista Ugl, Giosuè Catania, è stato nominato commissario del circolo ramacchese del movimento, che coordinerà insieme a Giovanna Paglia.
Durante l’occasione, il presidente Musumeci ha risposto alle domande di alcuni giornalisti sulla riapertura di domani, possibile con il passaggio della Sicilia in zona gialla, nonché sul record delle vaccinazioni e sulle prospettive dei giovani che scelgono di rimanere nell’Isola.
«Il circolo è luogo di incontro e laboratorio di idee – afferma Musumeci – perché la funzione dei partiti non deve essere quella di occupare le sedi istituzionali, ma quella di cooperare nell’elaborazione di progetti, cogliendo la sensibilità del territorio, per trasferirla poi nelle sedi istituzionali».