Politica

Elezioni comunali. Il sindacalista Nunzio Vitale si propone come sindaco: «Politica del noi, non dell’io»

Ieri mattina, il sindacalista ramacchese Nunzio Vitale ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco di Ramacca, sostenuto da un ampio gruppo politico, ‘Bella storia’.

Nunzio Vitale, classe 1977, sindacalista e con precedenti esperienze amministrative alle spalle, ha reso nota ufficialmente la propria candidatura ieri tramite un evento online, culminato in un video pubblicato nel suo canale Youtube.

Il paese ti conosce per il tuo lavoro, ma chi è Nunzio Vitale come candidato a sindaco di Ramacca?

Il sindacalista Nunzio Vitale, nuovo candidato a sindaco di Ramacca

«Voglio utilizzare una frase pronunciata da J.F. Kennedy: non chiederti cosa il tuo paese può fare per te ma cosa tu puoi fare per il tuo paese. Tante persone hanno condiviso la volontà di proporre la mia candidatura, e  anche questo quindi mi ha spinto ad accettare, ma mettendo davanti il noi rispetto all’io. Siamo tutti candidati, non solo io, perché il paese ha bisogno di una politica del noi. Più che la forza, siamo infatti convinti che l’unione faccia la crescita. E un paese cresce solo con un limpido confronto di idee e speranze. Il nostro gruppo è formato in buona parte da giovani, e da professionisti. Abbiamo un programma ambizioso, che mira a un radicale cambiamento del paese con una prospettiva di crescita sotto tutti gli aspetti. E proponiamo questo cambiamento con umiltà, determinazione e passione, e con l’abnegazione di chi comprende il peso delle proprie responsabilità».

Con Nunzio Vitale i candidati per le prossime elezioni salgono a 5.

Condividi

Post Simili