Cronaca Politica

Vitale proclamato sindaco: «Meriterò la vostra fiducia e spenderò ogni mia energia»

Dichiarazione del nuovo sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, ufficialmente proclamato due ore fa dal presidente dell’Ufficio centrale, e del commissario straordinario Domenico Targia, che gli cede il testimone dopo un anno alla guida del Comune.

«Mi sento davvero emozionato – dichiara il nuovo sindaco – in questo momento straordinario per la mia vita». Vitale ha poi subito ringraziato il commissario Targia per il lavoro svolto. «Abbiamo chiesto ai cittadini di voltare pagina – continua Vitale – e loro lo hanno fatto dandoci fiducia. Ora noi sapremo interpretare le loro necessità. Dialogheremo con tutti, ma a patto di non rimanere bloccati nell’indecisione. Il Comune sarà luogo di accoglienza per le famiglie. E per affrontare le sfide che ci attendono mi avvarrò di persone che hanno grande senso di responsabilità, professionalità e spirito di servizio. Spenderò ogni mia energia per questo paese, e vi prometto che meriterò la vostra fiducia negli anni che verranno e che sarò all’altezza del compito che mi avete affidato».

Vitale ha poi sottolineato nuovamente che intente mettere in moto un’amministrazione volta all’ascolto quotidiano delle persone e alla risoluzione dei problemi in cima alla lista, ossia servizio idrico, pulizia del territorio e ripartenza dell’agricoltura.   

Il commissario Targia ha poi concluso la cerimonia ringraziando tutti i cittadini e tutti i candidati a sindaco e al consiglio, per avere svolto una campagna elettorale accesa ma pacata e rispettosa dei principi della democrazia. «Ho subito tante critiche, ed è giusto, critiche legittime. Il mio compito era portare al voto la comunità, e lo abbiamo fatto, garantendo la pubblica amministrazione in tutte le sue attività». L’ex dirigente ha soprattutto rivolto il suo impegno per garantire la salute pubblica di tutta la popolazione.

Stretta di mano e passaggio di testimone fra il commissario straordinario Targia e il nuovo sindaco Vitale

Condividi

Post Simili