Cronaca Politica

La Giunta comunale quasi al completo. Insediati oggi i tre assessori nominati dal sindaco

La squadra di Nunzio Vitale prende ufficialmente forma. Questa mattina, poco dopo le nove, nel Municipio, i primi tre assessori designati dal sindaco si sono insediati proclamando il giuramento davanti al segretario comunale.

La dott.ssa. Stefania Arena, il dott. Francesco Vallone e il maestro d’arte Gaetano Nicolosi siederanno accanto al sindaco Vitale nella nuova Giunta comunale (il termine ‘assessore’ deriva dal verbo latino ‘adsidere’ e il suo significato è proprio ‘sedere accanto’). Il primo cittadino ha inserito le loro nomine nella documentazione relativa alla consegna delle liste, avvenuta lo scorso 15 settembre. E i tre nomi sono stati riconfermati davanti al segretario Cataldo La Ferrera.

Un momento durante l’insediamento degli assessori. A sinistra, il segretario comunale dott. Cataldo La Ferrera, e a destra il dott. Francesco Vallone mentre pronuncia il giuramento

«Ringraziamo il sindaco per la fiducia che ci ha accordato – dichiarano Arena, Vallone e Nicolosi – e siamo certi che lavorando in sinergia con il consiglio comunale riusciremo a dare un contributo fattivo per Ramacca».

La dott.ssa Stefania Arena mentre firma l’insediamento in qualità di nuovo assessore
Il maestro d’arte Gaetano Nicolosi mentre firma l’insediamento in qualità di nuovo assessore
La nuova Giunta comunale. Da sinistra: l’assessore Stefania Arena; l’assessore Gaetano Nicolosi; il sindaco Nunzio Vitale; l’assessore Francesco Vallone
Il sindaco Nunzio Vitale si esprime in merito alle nomine dei tre assessori

Al team amministrativo si aggiungeranno nelle prossime settimane gli altri due assessori che il sindaco sceglierà. Allo stesso tempo si procederà con l’insediamento ufficiale del Consiglio, davanti al quale Vitale pronuncerà il suo giuramento (con le normative degli anni passati il nuovo sindaco giurava invece davanti al Prefetto), nonché con l’assegnazione delle singole deleghe a ogni assessore.

Condividi

Post Simili