Sconfitta di misura nella seconda trasferta consecutiva per lo Junior Ramacca, che al Palazzetto dello sport di Acireale perde 8-6 in una gara equilibrata e dall’esito incerto fino alla fine.
«Nonostante la sconfitta, faccio i complimenti ai ragazzi – commenta mister Zappalà – Siamo sulla strada giusta, abbiamo ampi margini di miglioramento. Adesso ci attende un filotto di tre partite in casa tra campionato e coppa, quindi testa bassa e pedalare. Con questa voglia, possiamo giocarcela con tutti».
Futsal Acireale: Grasso, Cutuli, Puglisi, Coco, Cavallaro, Privitera, Zanghi, Elias Said, Bella G, Bella S, Milluzzo, Rizza All. Di Blasi
Junior Ramacca: Salanitro, Landolina, Battiato E. e A, Burgio, Cucchiara, Cocuzza, Fede, Guerrera, Munzone, Risiglione, Zappalà. All. Salvatore Zappalà
Marcatori: primo tempo: 3x Rizza (Acireale), 2x Cucchiara (Ramacca) secondo tempo: 2xRizza, Bella S, .Elias Said, Cutuli (Acireale) 2x Cocuzza, Burgio, Battiato A. (Ramacca)
Partita equilibrata, dunque, che premia la miglior precisione sotto porta dei padroni di casa. Subito in vantaggio, gli acesi, dopo pochi minuti, ma vengono ripresi dallo Junior incapace però di mantenere il pareggio fino all’intervallo. Chiude infatti in vantaggio 3 a 1 l’Acireale, grazie a uno scatenato Rizza, autore di una tripletta già nella prima frazione di gioco (saranno ben cinque i gol a fine partita).
Il secondo tempo è un tira e molla fra le due squadre, in cui lo spettacolo è garantito con continui rovesciamenti di fronte e occasioni da una parte e dall’altra. Lo Junior non riesce nell’impresa di raggiungere il pareggio, e si arrende così per la seconda volta a una compagine acese. Come detto da mister Zappalà, bisogna guardare avanti, facendo tesoro di queste esperienze, che servono a maturare e prendere consapevolezza dei propri mezzi, soprattutto per una squadra con un’età media così bassa.