La maggioranza al Consiglio comunale si è unita costituendo il gruppo unico “Bella storia”. Questo è quanto avvenuto durante la seduta consiliare del 29 novembre, dalla quale sono usciti anche i nomi di Filippo Zampogna e Valentina Aparo rispettivamente nei ruoli di capogruppo e vice.
La maggioranza consiliare si è compattata in una compagine unica. Nei termini delle dinamiche interne e proprie di un consiglio comunale questo significa che gli 11 consiglierei eletti si sono ulteriormente saldati in una fazione unica, assumendo e sottoscrivendo dunque ognuno un impegno.
«Sono contento di poter dire che la lista civica di Bella storia continua – dichiara Nunzio Vitale – I consiglieri comunali hanno continuato sulla scorta dell’impegno preso con la città, quello di mantenere fede al programma che Bella storia ha sottoscritto, e per cui ha ricevuto la fiducia».
«Un segnale importante e inedito è arrivato – dichiara invece il capogruppo Filippo Zampogna – Bella storia costituisce ora un unico gruppo consiliare di maggioranza. Continuiamo insomma a mantenere quella fisionomia che ci ha contraddistinto durante tutta la campagna elettorale. Abbiamo portato in alto la bandiera della coesione, e tutto questo per Ramacca. Al di là di ogni appartenenza dalla quale proveniamo, siamo uniti effettivamente sotto l’unica bandiera di Ramacca, e italiana. Questo è ciò che ci lega. Oggi possiamo quindi confermarlo a gran voce: siamo uniti per la nostra città!»
Riportiamo anche quanto rilasciatoci dalla vice Valentina Aparo. «Sono onorata di aver ricevuto la nomina di vice-capogruppo. Lavoreremo insieme con questa grande squadra, mettendo al primo posto sempre l’esigenza dei cittadini. La politica intesa come servizio guiderà il nostro agire».