Sport

Lo Junior “sbranato” dai Giovani Leoni. Sconfitta in casa per 5-3

Partita sfortunata per lo Junior Ramacca, che nonostante il dominio per lunghi tratti della partita, non riesce a fare punti fra le mura amiche e si dà in pasto a un avversario esperiente ma decisamente inferiore a livello tecnico. L’episodio chiave della partita avviene addirittura durante il riscaldamento, quando si fa male il portiere titolare Landolina, che stringe i denti e gioca fino al secondo tempo. Poi, in seguito a un contrasto di gioco, è costretto a lasciare il campo. In porta va dunque il giocatore di movimento Russo, il quale non sfigura affatto. La squadra subisce però il contraccolpo psicologico e si fa ribaltare la partita.

«Purtroppo usciamo ancora una volta senza punti dal campo – commenta il rientrante mister Risiglione – e questo per degli episodi sfavorevoli. Abbiamo trovato di fronte una buona squadra con tanti giocatori di esperienza, quella che purtroppo manca a noi. Abbiamo una squadra giovanissima, ma dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti della partita. Ci esaltiamo troppo nei momenti positivi e ci demoralizziamo in quelli negativi. Serve più equilibrio e coesione».

Junior Ramacca: Landolina, Battiato E. e A, Burgio, Cocuzza, Cucchiara, Di Mattia, Fede, Munzone, Risiglione, Russo Zappalà. All. Matteo Risiglione, Salvatore Zappalà

Giovani Leoni: Isola, Marino, La Mastra, La Rocca, Pelleriti, Carapezza, Cantarella, La Rosa, Basile, Rugeri, Arena, Puglisi.

Marcatori: 1′ Cantarella, 38′ La Mastra, 43′,61′ La Rocca, 47′ Carapezza (Giovani Leoni) 13′ Battiato E, 26′, 35′ Cucchiara

Note: 39′ Infortunato Landolina entra in porta Russo

Il primo tempo comincia subito in salita per i padroni di casa, che subiscono l’ 1-0 dopo appena trenta secondi, al primo tiro in porta. Gli ospiti abbassano di conseguenza il ritmo, sfruttando tutta la propria esperienza e senza forzare la giocata. Tuttavia, la squadra del duo Risiglione-Zappalà non si scompone e con grande dinamicità comincia pian piano a macinare gioco e creare occasioni. Così facendo, riesce a ribaltare il risultato prima con Battiato E., che chiude una bella azione manovrata, e poi con Cucchiara, abile a sfruttare con un tiro al volo un bell’assist di cucchiaio di Risiglione, direttamente da fallo laterale. Potrebbe addirittura chiudere sul 3-1 il primo tempo, ma il palo nega la soddisfazione del gol ancora a Cucchiara, che si rifà però a inizio ripresa. Con due gol da recuperare, i Giovani Leoni cominciano a fare più pressione e lo Junior si ritrova in difficoltà a gestire il pallone, tentando invano di sorprendere con lanci lunghi la difesa ospite.

Il nono minuto segna lo spartiacque della partita: gol di La Mastra dopo una palla rubata nella metà campo avversaria, si aggrava l’infortunio di Landolina, che è costretto a lasciare il campo; Russo in porta e squadra un po’ allo sbando. Tanti errori tecnici che lo Junior paga caro: La Rocca al 43′ e Carapezza al 47′ approfittano di disattenzioni difensive e ribaltano il risultato. Lo Junior è comunque ancora in pieno vigore e, dopo un paio di belle parate di Russo, riacquista fiducia cercando di sfondare la ben piazzata difesa ospite, che si limita a giocare in contropiede. L’occasione più ghiotta per i padroni di casa capita nei piedi di Battiato E., che da pochi passi non però riesce a impattare bene il pallone. Sulla loro strada trovano un ottimo Isola, che para di tutto, dalla media alla corta distanza. Ci prova quindi Cucchiara a sorprenderlo addirittura da dietro il centrocampo, ma Isola si esalta con un bel colpo di reni. Chiude i conti all’ultimo minuto La Rocca, con un contropiede ben finalizzato con uno scavetto.

Condividi

Post Simili