Sport

Sconfitta casalinga per lo Junior, che si deve arrendere 7-4 al Kalat Project

Partita tutto sommato equilibrata tra le due squadre. Nonostante la vittoria, non si è visto un dominio da parte degli ospiti. La differenza l’hanno fatta i singoli, e in particolare la prestazione straordinaria di Scacco, autore di ben cinque gol. «Purtroppo abbiamo trovato di fronte un calciatore di categoria superiore in stato di grazia – ha commentato a fine partita mister Risiglione – Loro hanno alcuni elementi di esperienza, che sanno leggere i momenti della gara e trasmettere tranquillità. Quella che è mancata a noi, perché quando ad ogni azione concessa subisci gol è chiaro che serve calma per rimanere in partita. La fase difensiva è sicuramente il nostro tallone d’Achille. Abbiamo la seconda peggior difesa del campionato».

Junior Ramacca: Salanitro, Battiato E. e A, Cocuzza, Cucchiara, Munzone, Fede, Guarrera, Risiglione, Giunta, Zappalà. All. Matteo Risiglione, Salvatore Zappalà

Futsal Kalat Project: Spampinato, Salerno, Larnica, Altamore, Occhipinti, Scacco, Anastasi, Reale, Di Benedetto, Cosentino, Branciforti.

Marcatori:11′,23′,33′,50,51′ Scacco, 12′ Occhipinti, 45′ Salerno (Kalat), 25′ Cucchiara, 38′ Battiato A, 25′,26′ Guarrera (Junior Ramacca)

Il primo tempo si svolge a buona intensità, con belle trame di gioco da una parte e dall’altra. Il risultato si sblocca all’11’, quando Scacco si mette in proprio e trafigge Salanitro. Lo Junior accusa il colpo e regala il raddoppio ad Occhipinti appena un minuto dopo. Dopo qualche minuto di sbandamento, la squadra di Risiglione e Zappalà cerca in qualche modo di reagire, ma fallisce una clamorosa doppia occasione da distanza ravvicinata al 14′ con Spampinato, che da terra sventa il pericolo.

U n momento durante il match fra Junior Ramacca e Kalat Project

Il Kalat gestisce bene il pallone ed evita il pressing, lasciando spazio all’uno contro uno in avanti di Scacco, il quale mette a segno il momentaneo 3-0 al 23′. Serve un gol per dare fiducia e speranza ai gialloblu, e arriva da calcio d’angolo con Cucchiara, che realizza il gol della partita: un tiro al volo direttamente sotto l’incrocio dei pali. Si chiude così sul 3-1 il primo tempo.

La ripresa inizia in salita con un altro gol del solito Scacco, ma lo Junior non molla e accorcia di nuovo con Battiato all’8′. La difesa ospite regge bene alle offensive dei padroni di casa, e in cinque minuti sembra chiudere la pratica.

Dal 15′ al 20′ è blackout per lo Junior, che viene infilato altre due volte da Scacco e da Salerno. La partita sembra ormai finita ma la doppietta di Guarrera riaccende le flebili speranze, che si spengono però definitivamente col passare dei minuti nonostante il forcing finale.

Si chiude quindi 7-4 per il Kalat Project, una squadra esperta che sicuramente lotterà fino alla fine per la promozione. Qualche rimpianto per le occasioni concesse, ma nonostante il risultato lo Junior ha dimostrato che può giocarsela anche con loro.

Condividi

Post Simili