Cronaca

Insulta e minaccia i carabinieri: 28enne denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

Un ramacchese di 28 anni è stato denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo ha inveito contro i carabinieri mentre questi erano impegnati in un soccorso a seguito di un incidente stradale sulla Sp 25/I.

Il contesto dei fatti è quello di un incidente stradale avvenuto l’altro ieri, nei pressi della stazione di rifornimento all’uscita di Ramacca, sulla Sp25/I dalla parte di Palagonia. Una pattuglia di militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia stava percorrendo la strada provinciale verso Ramacca durante il quotidiano servizio di perlustrazione. Alle 14.10, vicino alla stazione, i carabinieri si sono imbattuti in un incidente stradale che aveva coinvolto due veicoli e nel quale due persone sono rimaste ferite. Constatata la situazione, hanno avvertito il personale sanitario del 118 e cominciato a procedere con il rilevamento planimetrico, così da garantire nuovamente il normale corso della viabilità sulla strada.

Il ventottenne sarebbe arrivato pochi minuti, dopo guidando una Lancia Delta a velocità sostenuta e rischiando anche di travolgere gli stessi carabinieri impegnati nelle operazioni di rilevamento e soccorso dei feriti. Quando i militari gli hanno imposto di mantenere un’andatura adeguata e di rispettare il codice stradale, l’uomo ha cominciato insultarli. Inutili i tentativi verbali per farlo calmare. Poco dopo, quando il ramacchese ha rincarato la dose con delle minacce, i carabinieri hanno provveduto a denunciarlo all’autorità giudiziaria.

Condividi

Post Simili