Non poteva chiudersi peggio di così il 2021 per lo Junior Ramacca, battuto in trasferta per 9-1 dal Santa Maria di Licodia. Una gara senza storia che lascia l’amaro in bocca per quello che di buono aveva fatto fin qui la squadra di mister Risiglione, il quale dichiara così a fine partita: «C’è poco da commentare. Il risultato parla chiaro. Adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per uscire da questo brutto momento. Non cerchiamo alibi, nessun capro espiatorio, nessuna polemica. Non siamo abituati ad arrenderci, e con spirito di sacrificio e abnegazione ci risolleveremo».
Junior Ramacca: Salanitro, Cocuzza, Cucchiara, Di Mattia, Fede, Guarrera, Risiglione, Zappalà. All. Risiglione
Santa Maria di Licodia: Palmisciano, Mauceri, Cancemi, Di Mauro, Mazzaglia, Lavenia, Schillaci, Sidoti, Di Paola, Amoroso, Tomasello, Rigoli. All. Giuffrida
Marcatori: 3xCancemi, Lavenia, Di Paola, Tomasello, Di Mauro, Rigoli, Mazzaglia (S.M. Licodia)
Con questa sconfitta prosegue il periodo nero dello Junior, che lo vede terz’ultimo con sei punti in sette partite. Il campionato però è ancora lungo. La squadra ha sicuramente raccolto meno di quello che meritava, e con due partite da giocare del girone di ritorno contro due dirette concorrenti può tornare in zona play off. Le qualità per far bene ci sono, e basterebbe anche quel pizzico di fortuna che alle volte è mancata (ricordiamo la sconfitta all’ultimo minuto contro la capolista e soprattutto gli infortuni di tutti e tre i portieri in rosa). Insomma, bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, piangersi addosso non porta punti in classifica. Come ha ribadito mister Risiglione, serve «lavorare, lavorare, lavorare». Il campionato riprenderà dopo le feste, esattamente il 9 gennaio, quando lo Junior Ramacca ospiterà il Futsal club Tiki Taka, avversario già affrontato in coppa e con il quale ha vinto in casa per 9 a 2, garantendosi il passaggio del turno dopo l’1-3 subito in trasferta.