Cronaca

Ramacca preda del Covid a Natale. Il sindaco Vitale: «Rispettate voi stessi».

Il Covid sta caratterizzando nuovamente le festività natalizie. E Ramacca, nei giorni scorsi, si è ritrovata in una situazione critica simile a quella dell’anno scorso, a causa dell’aumento continuo dei contagi. Rilasciando una dichiarazione alla nostra redazione, che poi ha anche allegato in un suo messaggio di auguri rivolto a tutta la popolazione, il sindaco, Nunzio Vitale, fa il punto della situazione di questi primi tre mesi di amministrazione e lancia un appello al rispetto rigoroso delle norme per il contrasto al Covid.

«L’attenzione dell’Amministrazione Comunale – dichiara il primo cittadino – è rivolta, in questo periodo più che mai, ad individuare bisogni ed esigenze della gente e a mettere in campo le misure necessarie per sostenerli. Quelli che stiamo attraversando sono giorni difficili, in Italia e nel mondo. Per me, in modo particolare, sarà un Natale di grande riflessione e lavoro: tre mesi fa ho assunto il ruolo di guida di questo paese che amo profondamente e al quale ho dedicato e sto dedicando le mie forze, con passione e determinazione. Un paese che, purtroppo, come tutti sappiamo e constatiamo, sta vivendo un momento difficile che non consentirà a tante nostre famiglie di vivere le festività natalizie con la serenità che invece meriterebbero. Purtroppo tante sono ancora le persone che si trovano in difficoltà. Queste situazioni mi provocano una forte amarezza ma, allo stesso tempo, mi stimolano ad utilizzare con maggiore tenacia i mezzi che mi sono consentiti per affrontare ed alleviare un poco il disagio ed il malessere di questi nostri concittadini.

Chiedo a tutti di rispettare voi stessi, rispettare i vostri cari, rispettare tutti indistintamente seguendo rigorosamente le normative anti-covid, perché solo così potremo sperare di ritornare ai tempi, che oggi appaiono così lontani, in cui ci si abbracciava, ci si baciava e si potevano vedere i sorrisi delle persone sulle labbra, e non solo attraverso gli occhi.

Ricordiamo che il benessere e la libertà sono le condizioni essenziali per assaporare il gusto della vita e per godere appieno le bellezze dell’esistenza. Vivere in un mondo senza più una pandemia che ci ruba la salute e la libertà personale, un mondo pacifico e solidale, dunque, è il mio augurio aggiuntivo, quello che permette alla felicità e alla serenità di manifestarsi liberamente.

In questi tre mesi abbiamo coinvolto, nella realizzazione delle nostre iniziative, le associazioni, i volontari, la comunità religiosa, gli operatori economici, la scuola. Iniziative che, al di là di semplici parole di circostanza, permettono al nostro paese di garantire spazi di crescita ad ogni suo abitante.

Come Amministrazione vogliamo ringraziare tutti i commercianti, gli artigiani, le associazioni, i singoli cittadini che hanno contribuito a ciò che in così poco tempo è stato realizzato e alla realizzazione del “Natale 2021”. Questi sono dei segni importanti che denotano l’attaccamento e l’amore per il nostro paese Ramacca.

Condividi

Post Simili