Covid-19 Cronaca Salute

Medici di base al punto vaccinale dalla prossima settimana. Più vaccini e in meno tempo

Un gruppo di medici di Ramacca si unirà all’equipe dell’Asp per effettuare le vaccinazioni. Dalla prossima settimana, i medici Antonino Bertuccio, Francesco Aquilino e il pediatra Enrico Ferro saranno nella palestra comunale per somministrare alla popolazione le dosi per il contrasto al Covid.

Il punto vaccinale sarà notevolmente potenziato nella sua efficienza. A seguito difatti di una serie di incontri di coordinamento con il sindaco Nunzio Vitale, la presenza dei tre medici ramacchesi impegnati nelle somministrazioni dei vaccini alla popolazione di Ramacca incrementerà lo svolgimento delle inoculazioni, contribuendo a farne accrescere la percentuale e in tempi più ridotti. Il dott. Aquilino ha già preso parte anche alla prima campagna vaccinale, avviata lo scorso maggio. I medici Ferro e Bertuccio avevano anch’essi aderito alla campagna già nel mese di marzo dello scorso anno, quest’ultimo vaccinando nei mesi precedenti all’interno del proprio studio.

«Oltre ad esprimerlo ai medici di base, il mio ringraziamento va anche all’infermiere Giovanni Longo, che mi è stato di grande aiuto nel coordinamento con i medici – dichiara Nunzio Vitale».

Oggi, inoltre, le unità mediche dell’Asp hanno svolto la prima giornata di screening rivolta esclusivamente a tutte le persone nei confronti delle quali l’Azienda ha disposto la quarantena.

Condividi

Post Simili