Covid-19 Salute

Partite le vaccinazioni pediatriche. 10 bambini nel primo turno

Oggi pomeriggio, alle 15, in palestra comunale, sono iniziate le somministrazioni del vaccino contro il Covid ai bambini delle fasce di età che vanno da 5 a 11 anni. L’avvio di questo ciclo di inoculazioni rappresenta un grosso passo avanti nel processo di immunizzazione in corso da diversi mesi nel Comune.

«Siamo molo felici – dichiara il sindaco, Nunzio Vitale – per l’inizio delle vaccinazioni ai bambini del nostro paese. Nelle ultime settimane ho incontrato diverse volte i medici di base per organizzare il tutto, in modo che potessimo cominciare al più presto dando alle famiglie la possibilità di vaccinare i propri figli qui a Ramacca, senza spostarsi. Ringrazio, oltre naturalmente ai medici, il pediatra Enrico Ferro e il medico Antonino Bertuccio, anche gli infermieri Giovanni Longo e Giovanni Fraccavento, per la collaborazione».

Sulle vaccinazioni alle fasce pediatriche la nostra redazione ha trattato qualche giorno fa un’intervista al pediatra Ferro, visibile cliccando QUI Al momento, il numero delle prenotazioni è salito a 30, di cui 10 nel turno di oggi, e gli altri venti il prossimo venerdì.

A tutti i bambini, il corpo medico e il sindaco hanno rilasciato un attestato simbolico, nel quale si premiano i bambini per il coraggio e l’impegno nella lotta contro il virus.

Le foto con i primi due bambini che hanno ricevuto il vaccino

Continuano poi anche le vaccinazioni agli over 12, nell’ambito di prime, seconde e terze dosi, necessarie queste ultime per innalzare il livello di immunizzazione contro il virus e ottenere inoltre il super green pass.

Il Comando della Polizia municipale, guidato dalla dott.ssa Francesca Annaro, organizza e sorveglia lo svolgimento dei turni di vaccinazione. I numeri per prenotare il vaccino sono i seguenti: 095 793 01 44, 095 793 01 46.

Condividi

Post Simili