Continua la positiva dello Junior Ramacca, che sabato ha vinto il delicato match in casa della capolista Futsal Kalat Project per 8-6. Con questa vittoria raggiunge il quinto posto, l’ultimo utile per entrare nei playoff.
Come ci si aspettava, la gara è stata ricca di emozioni e gol, con diversi sorpassi e controsorpassi. Alla lunga è venuto fuori il carattere e la voglia di vincere che i gialloblu hanno dimostrato di avere nell’ultimo periodo. Il giorno dopo mister Risiglione ha commentato così la prestazione: <<Siamo felicissimi per la vittoria. Tutto lo staff tecnico era convinto di poter riuscire nell’impresa. Adesso che il gruppo ha trovato un equilibrio ed è più consapevole dei propri mezzi, riusciamo a esprimerci al meglio. Non posso che fare i complimenti ai ragazzi. Continuando così possiamo giocarcela con chiunque>>.
Junior Ramacca: Landolina, Catanzaro, Albachiara, Cocuzza, Cucchiara, Munzone, Battiato E, Guarrera, Miraglia, Russo, Rizzo, Risiglione. All Risiglione
Futsal Kalat Project: Spampinato, Salerno, Larnica, Cristaudo, Occhipinti, Scacco, Anastasi, Reale, Intonato, Cosentino, Branciforti.
Marcatori:Intonato x 2, Scacco x4 (Kalat Project) Guarrera x 4, Rizzo x 2, Miraglia, Cucchiara (Junior Ramacca)
Partita scoppiettante fin dalle prime battute, con il vantaggio nei primissimi minuti dei padroni di casa messo a segno da Intonato. Lo Junior reagisce e ribalta il risultato con la doppietta di Guarrera, ma le squadre giocano a viso aperto e le occasioni fioccano da una parte all’altra. Ne approfitta il Kalat, che pareggia e si porta in vantaggio grazie ai gol di Intonato e Scacco, ma ancora Guarrera riporta il risultato in parità. Sul finire del primo tempo rimette la testa in avanti il Kalat, che chiude in vantaggio di 4-3 la prima frazione di gara.
La ripresa si riapre con il pareggio di Miraglia nei primissimi minuti, che galvanizza la squadra ramacchese. Completa poi l’opera la doppietta del neoentrato Rizzo. I padroni di casa non ci stanno comunque a perdere la loro imbattibilità casalinga e la partita comincia a farsi nervosa: accorciano le distanze con un rocambolesco gol in un attimo di confusione generale durante dei cambi volanti, ma raggiungono il limite di falli concedendo così il tiro libero trasformato da Cucchiara per il 5-7. Gli ultimi minuti rischiano il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma segnano entrambe le squadre ed il risultato finale si fissa sul 6 a 8 in favore dello Junior Ramacca.