Sport

Lo Junior Ramacca escluso dalla coppa Trinacria: sconfitta per 6 a 2 a Pedara

Nulla da fare per lo Junior Ramacca: la squadra ramacchese ha visto sfumare ieri la possibilità di raggiungere la finale di Coppa Trinacria, valida per la serie D di calcio a 5 del girone unico di Catania.

Un finale amaro per la squadra di mister Risiglione. Complice la sconfitta casalinga per 3 a 1 patita all’andata, nella semifinale di ritorno serviva infatti un’impresa notevole per ribaltare il risultato, ma il Pedara non ha fatto sconti: scendendo in campo con la giusta motivazione e con un’ottima organizzazione di gioco si è garantito la vittoria e il passaggio del turno.

Già dal primo tempo i padroni di casa hanno praticamente azzerato le possibilità di rimonta, chiudendo la prima frazione in vantaggio di tre reti a zero. Poche occasioni concesse allo Junior, che con il passare dei minuti ha perso sempre più lucidità e motivazione. La ripresa non è stata che pura formalità: nonostante la reazione d’orgoglio dei gialloblu, il pallino del gioco è rimasto spesso nelle mani del Pedara, che si è limitato ad amministrare senza particolari sofferenze il risultato acquisito. <<Nessuna scusa per la sconfitta: abbiamo giocato male – ha commentato il responsabile dello J.R., Loris La Mastra – Vanno fatti i invece i complimenti agli avversari per l’ottima prestazione. Ci hanno concesso poco e hanno dimostrato una migliore organizzazione di gioco. Adesso dobbiamo concentrarci sul campionato, in vista del big match di sabato prossimo>>. Il riferimento è alla delicata sfida in casa della capolista Real Aci, un’occasione importante per rilanciare le ambizioni playoff e dare continuità alla striscia di risultati utili consecutivi in campionato.

UN MOMENTO DELLA PARTITA

Junior Ramacca: Landolina, Catanzaro, Burgio, Fede, Albachiara, Giunta, Cocuzza, Miraglia, Rizzo, Oliveri, Russo. All Risiglione

Pedara: Laudani G, Carciola, Gandolfo, Caruso, Marino, Di Marco, Nicosia, Laudani P, Sanfilippo, Tetto, Tropea, Vaccaro. All. Bonaccorsi

Marcatori: Sanfilippo x 2, Tetto, Laudani P, Marino, Di Marco (Pedara) Albachiara, Cocuzza (Junior Ramacca)

Condividi

Post Simili