L’associazione socioculturale Madreterra ha rinnovato nei giorni scorsi il proprio direttivo, con la novità più importante che riguarda il vertice dell’associazione. Il presidente uscente, Filippo Zampogna, ha infatti lasciato l’incarico in favore del nuovo presidente, Maria Luisa Di Dio.
Il motivo principale che sta alla base di questo avvicendamento è chiaramente il ruolo di consigliere comunale che Zampogna ricopre dall’ottobre scorso, quando fu eletto nella lista Bella Storia dell’attuale sindaco Nunzio Vitale. Gli obiettivi e i propositi dell’associazione rimangono però gli stessi, ovvero <<Dare forza e stimoli alla comunità attraverso tutte le forme di cultura e attività sociali – ribadisce il presidente uscente – Per questi temi, Madreterra sarà sempre presente>>. Il resto del consiglio direttivo dell’associazione è composto da: Salvatore Fraccavento, Antonio Diliberto, Claudia Lizio, Pietro Sottosanti, Antonio Motta e Clarissa Gambino.
Le prime parole della neopresidente Di Dio sono di ringraziamento per il consiglio che l’ha scelta e per il presidente uscente: <<Ricoprire questo ruolo e rappresentare la nostra associazione è motivo di grande orgoglio. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato la fiducia, che cercherò di ripagare giorno dopo giorno servendo l’associazione alla pari di tutti loro. Nel nostro gruppo non c’è mai stato spazio per l’individualismo, ma solo l’ottica del bene comune. Ringrazio infine il presidente uscente, non solo per avermi passato il testimone ma per essere stato il promotore di questo gruppo, oggi più che mai coeso e sempre più florido. Sono sicura che insieme riusciremo a realizzare tutti i nostri obiettivi>>.