L’ex assessore ramacchese Francesco Schilirò (classe 1964) è stato nominato Coordinatore Cittadino della Democrazia Cristiana per il paese di Ramacca dall’ex senatore e anche presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro.
«Ringrazio l’amico Totò Cuffaro per avermi conferito l’incarico per Ramacca – dichiara Schilirò – Questo paese mi ha visto nascere e conosce la mia passione nell’operare all’interno di diversi settori».
Cuffaro, attualmente Commissario regionale della Dc, è difatti impegnato a far rinascere lo storico partito italiano del Dopoguerra partendo dalla Sicilia. «Sono sicuro che saprai riportare la Democrazia Cristiana agli antichi fasti – scrivi l’ex presidente nella comunicazione della nomina». Una nuova Dc, insomma, con un progetto preciso. «La nuova Democrazia Cristiana – continua Schilirò – ispirandosi alla dottrina di Don Sturzo e De Gasperi, ricontestualizzati in chiave moderna, vuole impegnarsi in prima linea con uomini che credono in quei valori, che hanno gettato le fondamenta per la Repubblica Italiana, in un progetto che rappresenti oggi una soluzione. La stima rivelatami da Totò, la sua dimostrazione di fiducia verso la mia persona, nonché la consapevolezza e l’importanza di tale incarico ci porterà a un impegno comune per far rinascere il partito, che storicamente ha fondato le sue radici su un’ideologia moderata e di integrazione. Orgoglioso per questa nomina, sottolineo ancora una volta che mi impegno con amore per adempiere a questa carica con dedizione, apportando un contributo per la crescita del mio paese».