Sport

Un altro 3-0 per lo Junior Ramacca, che agguanta il terzo posto in classifica

Dopo la vittoria casalinga per 3 a 0, nel derby con il Palagonia della scorsa settimana, lo Junior Ramacca si ripete con lo stesso punteggio contro il Futsal Acireale. Con i tre punti conquistati sale dunque così al terzo posto in classifica, mantenendo inviolata la porta per la seconda volta consecutiva (e in stagione). Tutto ciò fa ben sperare per il rush finale in cui affronterà le quattro dirette concorrenti per i playoff. Con Real Aci e Kalat Project in fuga, che si giocano il primo posto, rimangono infatti ben cinque squadre raccolte in quattro punti ovvero: Junior Ramacca appunto, Pedara, Giovani Leoni, Santa Maria di Licodia e Tiki Taka Acireale. A fine partita ha commentato così mister Risiglione: «Risultato di oggi importantissimo, e non solo perché ci regala il terzo posto ma soprattutto perché dice che la nostra squadra chiude la seconda gara consecutiva senza subire gol. Stiamo lavorando molto sul possesso palla, perché fino a quando tieni il pallone gli avversari non possono creare pericoli e oggi abbiamo tenuto a lungo il pallino del gioco. Credo solo che il punteggio doveva e poteva essere molto più ampio, ma in fondo, analizzando la classifica da Natale a oggi (7 gare 6 vittorie e 1 sconfitta), non posso che dire grazie a tutti i ragazzi per aver reagito alla grande».

Junior Ramacca: Catanzaro, Landolina, Albachiara, Burgio, Fede, Guarrera, Miraglia, Risiglione, Rizzo, Russo, Oliveri. Allenatore Risiglione

Futsal Acireale: Grasso, Cutuli, Puglisi, Vicari, Privitera, Zanghì, Monforte, Bella, Pandetta. Allenatore Di Blasi

Marcatori: 21′ Rizzo, 37′ Burgio, 42′ Risiglione

Il primo tempo inizia con le due squadre che si studiano senza alzare troppo il ritmo, mantenendo il possesso palla e cercando l’imbucata giusta. Ci va vicino più volte lo Junior Ramacca, che però spreca tante occasione: la più clamorosa delle quali capita sui piedi di Risiglione all’ 11′. Il risultato si sblocca al 21′ con Rizzo, che buca la difesa avversaria con un bel rasoterra. Cresce la tensione, a causa anche di un arbitraggio un po’ troppo fiscale, tant’è che al 28′ il direttore concede un tiro libero all’Acireale. Si presenta Vicari sul dischetto e prova a scavalcare Landolina con un pallonetto, ma il portiere ramacchese, messosi intelligentemente al limite della propria area, non si fa ingannare e blocca.

Nella ripresa, i padroni di casa rischiano in apertura al 35′, ma Cutuli non trova lo specchio della porta da pochi passi. Un paio di minuti dopo Burgio raddoppia il vantaggio su assist di Risiglione, a conclusione di una bella azione manovrata, mentre lo stesso Risiglione trova la gioia del gol al 42′ chiudendo di fatto i conti. Il futsal Acireale prova a reagire, ma gli attacchi risultano confusi e imprecisi. La difesa dello Junior regge e, anzi, vengono sprecate numerose occasioni in contropiede dai gialloblu, come quando Fede al 52′ a tu per tu con il portiere calcia sul palo. Al 55′ ultimo sussulto acese con Privitera, il quale però non approfitta di un’indecisione difensiva e colpisce anche lui il palo.

Condividi

Post Simili