ADESSO LO JUNIOR RAMACCA SOGNA LA PROMOZIONE DURANTE I PLAYOFF
Il campionato di serie D di calcio a 5 dello Junior Ramacca si conclude con un pareggio casalingo per 5-5 contro il Pedara. Il risultato è ininfluente per la classifica, visto che già la settimana scorsa i gialloblu avevano conquistato matematicamente i playoff. Dopo un girone di andata deludente, i ragazzi di mister Risiglione hanno cambiato marcia da gennaio, conquistando ben 9 vittorie e una sola sconfitta (contro la capolista Real Aci, all’ultimo minuto) oltre al pareggio nell’ultimo turno. L’avversario da affrontare in gara secca e in casa, in virtù del miglior piazzamento in classifica, è il Santa Maria di Licodia, che ha raggiunto la qualificazione con la vittoria all’ultima giornata contro i Giovani Leoni. Avversario ostico, dotato di grande fisicità ed aggressività, e che non sarà certamente una passeggiata battere. Il vincitore dovrà vedersela contro la corazzata Kalat Futsal, che ha perso l’opportunità di qualificarsi direttamente in C2 dopo la sconfitta contro il Real Aci.
A fine gara mister Risiglione ha così commentato: «E’ stata una bella gara, giocata a viso aperto. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, anche se potevamo allungare. Nella ripresa abbiamo sofferto molto, contro una delle squadre che anche in coppa ci hanno messo più in difficoltà. Credo che ci siamo ampiamente meritati il terzo posto, e con grande umiltà sono certo che concluderemo la stagione senza alcun rammarico».
Per quanto riguarda il pareggio contro il Pedara, è stato giocato a viso aperto da entrambe le squadre, senza grande apprensione visto che i risultati degli altri campi hanno chiuso la possibilità di giocarsi i playoff al Pedara. Il primo tempo ha visto lo Junior chiudere in vantaggio per 2 a 1, sprecando varie occasioni per allungare. Nella ripresa l’orgoglio del Pedara ha fatto la differenza, riuscendo a ribaltare il risultato. Solo il tiro libero di Guarrera nei minuti finali ha fatto sì che si evitasse la sconfitta.
Junior Ramacca: Brancato, Landolina, Albachiara, Burgio, Cocuzza, Guarrera, Fede, Miraglia, Risiglione, Rizzo, Russo, Salanitro. All Risiglione
Pedara: Laudani G, Barbera, Carciola, Caruso, Di Marco, Laudani P, Marino, Nicosia, Pisasale, Sanfilippo, Tetto, Vaccaro. All Bonaccorsi
Marcatori: 16′ Carciola(P), 21′,57′ Guarrera(J), 23’Cocuzza(J), 40′,52′ Vaccaro(P), 41′ Laudani(P), 54′ Fede(J), 50′ Aut. Caruso(J), 56′ Marino(P)