Un ventinovenne di Ramacca è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Palagonia per il possesso di sostanze stupefacenti. Il giovane, che al momento dell’arresto guidava un’Audi Q3 nera, percorreva a velocità sostenuta la Sp 25/I in direzione di Ramacca. In aggiunta, i carabinieri, che stavano svolgendo un servizio nell’ambito del controllo della circolazione stradale finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno notato che il condecente effettuava manovre pericolose e sorpassi al limite della sicurezza stradale.
I militari hanno dunque seguito l’auto bloccandola lungo un tratto della Statale 417 (Catania-Gela), in territorio di Mineo, mentre il conducente guidava dunque verso Caltagirone.
I carabinieri hanno proceduto a un controllo delle due persone che si trovavano a bordo dell’auto, le quali hanno manifestato nervosismo e insofferenza. Questo ha spinto dunque i militari ad approfondire il controllo con una perquisizione. Sono stati così trovati 7 grammi di marijuana nella tasca dei pantaloni del 29 enne e un involucro di cellophane contenente 50 grammi di cocaina, che il ragazzo nascondeva invece all’interno dei boxer.
La droga è stata sequestrata per essere sottoposta ad analisi di laboratorio. Per il 29 enne è stato disposto invece l’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria con il conseguente obbligo di permanenza nel proprio Comune di residenza.