Cronaca

RUBANO ANGURIE A RAMACCA PER VENDERLE. FERMATI DUE CATANESI PREGIUDICATI

Ancora furti nelle campagne del territorio di Ramacca. Nell’ambito dei servizi preventivi per il contrasto alle ruberie nelle aree rurali di tutto il comprensorio catanese, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Palagonia hanno denunciato infatti due pregiudicati catanesi di 51 e 54 anni perché responsabili di furto in concorso.

L’equipaggio della Radiomobile, intorno all’01.30 della scorsa notte, perlustrando la Ss 417 (Catania-Gela) nel territorio del Comune di Ramacca ha notato una Ford Focus station wagon che procedeva in direzione di Catania con andatura stranamente moderata, cosa che ha fatto sospettare il trasporto di un carico particolarmente pesante a bordo.

La gazzella dei carabinieri si è quindi avvicinata alla Focus e i militari hanno notato all’interno dell’abitacolo due uomini. Al segnale dell’alt imposto dai carabinieri, anche attraverso lampeggianti, l’uomo alla guida della Ford ha accelerato tentando la fuga e facendo così scattare un inseguimento, che si è concluso comunque in poco tempo dal momento che l’auto era troppo carica e pertanto impossibilitata a sostenere un’andatura più spedita.

Avviando il controllo del mezzo dopo il fermo, i carabinieri hanno potuto constatare che l’intero abitacolo era stracolmo di angurie per un peso complessivo di circa 500 chili; all’interno della macchina sono stati rinvenuti anche di arnesi atti allo scasso e coltelli da cucina verosimilmente utilizzati per recidere le angurie dalle piante. I due uomini, con le scarpe ancora sporche di fango, non sono stati in grado di fornire spiegazioni circa la provenienza dei frutti che, come l’autovettura, sono stati sequestrati in attesa d’individuare il legittimo proprietario.

I Carabinieri hanno inoltre proceduto nei confronti del 51enne, proprietario della Ford Focus, in quanto l’auto è risultata priva anche della copertura assicurativa.

Condividi

Post Simili