I carabinieri della Stazione di Ramacca, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato un uomo di 62 anni (ramacchese) cogliendolo in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. L’uomo era inoltre già noto alle forze dell’ordine per precedenti in ambito giudiziario.
A seguito di un appostamento nei pressi di via Guglielmo Marconi, cominciato nelle prime ore del mattino, i carabinieri hanno atteso di vedere l’uomo sulla soglia di casa per procedere con una perquisizione personale e del domicilio. A conferma delle ipotesi investigative, poco dopo i militari hanno rinvenuto la droga nella stanza da letto del 62enne. In una scatola di scarpe nascosta nell’armadio erano contenute infatti 37 dosi di cocaina di varia grammatura e involucri in cellophane contenenti “pietre” della medesima sostanza, per un peso totale di 125 grammi; inoltre è stato trovato anche un bilancino di precisione e altro materiale necessario al confezionamento della droga e alla successiva attività di vendita.
Lo spacciatore è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, è stato successivamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.