I coniugi ramacchesi Paolo Sottosanti e Antonina Bisignano hanno celebrato 70 anni di matrimonio nella chiesa San Giuseppe, con accanto tutta la loro famiglia.
Vivono insieme da 70 anni, e sono innamorati dal 1952. Hanno visto il mondo cambiare e stravolgersi, ma la loro unione è rimasta ben salda. Paolo Sottosanti (94 anni) e Antonina Bisignano (89), dichiarano con forza che «Tutto sta nell’amore. Il nostro è stato ed è un matrimonio d’amore. L’amore è paziente e perdona tutto». La risposta dei due coniugi è insomma tutta racchiusa in quella parola, che travalica i confini dei nuovi modelli sociali. Paolo e Antonina lo sperimentano infatti da 70 anni, fin da quel lontano 1954, quando si sono sposati a Ramacca e hanno cominciato a costruire la loro famiglia con i figli e poi vedendo arrivare i nipoti.
Il matrimonio di Paolo e Antonina si è nutrito a lungo (e ancora oggi) anche di musica. Oltre a cantare entrambi spesso le loro canzoni preferite, Paolo scrive, a memoria o ricopiando, i testi delle canzoni che hanno segnato la sua vita, e che ne hanno fatto nell’amore una melodia unica.