Cronaca

A fuoco l’auto del comandante della Pm Orazio Fraccavento. Il sindaco: «Ho scritto al Prefetto».

«NON TOLLERIAMO QUESTI ATTI VILI E INTIMIDATORI. LA COMUNITA’ DEVE ESSERE UNITA. HO SCRITTO SUBITO AL PREFETTO PER RICHIEDERE UN INCREMENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE».

Come si evince dalle parole del primo cittadino e dalle foto, questa notte l’auto dell’attuale comandante della Polizia municipale, Orazio Fraccavento, è stata incendiata. «Questa notte è accaduto un fatto grave e vile: è stata incendiata l’auto del nostro comandante dei vigili, Orazio Fraccavento. Questo gesto arriva purtroppo dopo altri atti intimidatori, come il taglio delle gomme. Voglio esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà al comandante, condannando con forza queste azioni ignobili che colpiscono non solo una persona ma l’intera comunità di Ramacca. Non ci faremo intimidire: continueremo a lavorare insieme per la legalità e il bene comune. Invito tutti a restare uniti e a non tollerare simili episodi».

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 472237525_615975204158646_3054730692188686879_n-768x1024.jpg

A seguito dell’episodio, questa mattina il sindaco ha provveduto a inviare una lettera al Prefetto di Catania, che riporteremo di seguito nella sua integralità. Nella lettera il sindaco chiede un urgente rafforzamento delle Forze dell’ordine per Ramacca.

Le fiamme che hanno divorato l’auto sono state spente grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. Le fiamme dell’indignazione restano invece accese in tutta la comunità di Ramacca. Oltre al sindaco, infatti, diversi consiglieri con propri post su Facebook e anche i cittadini con i loro commenti hanno condannato il fatto, esprimendo solidarietà al comandante e riflettendo sulla gravità dell’episodio.

Condividi

Post Simili