Cronaca

Il nuovo comandante dei Cc è Giuseppe Licalzi. «La nostra attività soprattutto contro lo spaccio»

DAL 5 MARZO RAMACCA HA UN NUOVO COMANDANTE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI. SI TRATTA DEL LUOGOTENENTE GIUSEPPE LICALZI, CON 20 DI ESPERIENZA NEL NUCLEO ANTIDROGA DI ROMA

Il luogotenente Giuseppe Licalzi è il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Ramacca. Insediatosi ufficialmente il 5 marzo, Licalzi ha assunto il ruolo che Alessio Mancone ha ricoperto per un anno dopo il pensionamento dell’ex comandante Luigi Antonino, risalente al mese di marzo del 2024.

Nato il 15 agosto del ’74, Licalzi ha trent’anni di servizio alle spalle, di cui venti trascorsi a Roma nel Nucleo Investigativo Antidroga e dieci in qualità di comandante a Palagonia, al cui Comando Ramacca afferisce.

IL NUOVO COMANDANTE DEI CARABINIERI DI RAMACCA, GIUSEPPE LICALZI

«La nostra attività sarà incentrata principalmente contro lo spaccio di stupefacenti – chiarisce il luogotenente – E naturalmente su un maggiore controllo mediante pattugliamenti. Garantiremo una presenza maggiore sul territorio, per trasmettere anche fiducia ai cittadini. Il nostro compito è quello di portare lo Stato nel territorio, e siamo a disposizione della cittadinanza augurandoci di poter essere un punto di riferimento per tutti».

Nell’occasione della festività di San Giuseppe del 19 marzo, che a Ramacca è molto sentita in quanto il Santo è anche Patrone del paese, durante la celebrazione eucaristica erano presenti due carabinieri in alta uniforme. «Anche questo è stato da parte nostra un modo per dare fiducia a una popolazione in questo momento spaesata» ha dichiarato il comandante Licalzi, alludendo allo scombussolamento che la comunità ha vissuto soprattutto nei giorni scorsi e vive dopo i recenti fatti di cronaca.

In questo momento, sono undici i carabinieri della Stazione di Ramacca operanti nel territorio.

Condividi

Post Simili