Cronaca Salute

Ramacca rischia di perdere 100 mila euro annui per la raccolta differenziata

A CAUSA DELL’ABBASSAMENTO DELLA PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA, OLTRE ALLA PERDITA DEL PREMIO ELARGITO DALLA REGIONE, CI SONO RISCHI CRITICI RIGUARDANTI L’INQUINAMENTO NEL TERRITORIO

Ramacca rischia di perdere il premio annuo in denaro (pari a 100 mila euro) che la Regione accredita ai Comuni virtuosi che superano il 65 per cento di raccolta differenziata prodotta, con conseguenze naturalmente critiche in termine di inquinamento per il territorio.

In basso ecco alcune delle foto riguardanti i sacchi della spazzatura non ritirati dagli operatori ecologici in quanto non in regola con lo smistamento del contenuto, e segnati per questo con dei bollini. Il controllo da parte della Polizia municipale sarà da ora maggiore e, come ha precisato il sindaco, potrà concludersi con multe ai cittadini che reiterano una prassi errata nell’organizzazione della raccolta. Queste modalità hanno difatti provocato nel corso degli ultimi mesi l’abbassamento della percentuale di raccolta differenziata che il Comune riesce a produrre, portando la soglia a quasi il 60 per cento.

NB: Foto non di redazione

Condividi

Post Simili