Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive dello Junior Ramacca, che esce sconfitto a testa alta dal campo della capolista Real Aci e scivola momentaneamente fuori dalla zona playoff. Il risultato finale di 3 a 2 è maturato al termine di una gara equilibrata e combattuta, dove solo a fasi alterne una squadra è riuscita a prevalere sull’altra e, come spesso accade, gli episodi hanno deciso la gara, come già accaduto nella partita d’andata (vinta dalla compagine Acese all’ultimo minuto con un tiro libero). La lotta playoff a questo punto del campionato si fa apertissima, con ben sei squadre in sei punti. Di conseguenza, da qui al termine della stagione ogni partita diventa decisiva.
In merito al “big match” di sabato, ecco il commento di mister Risiglione: << Dispiace uscire da questo campo con zero punti, vista l’ottima prestazione della squadra il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo quando si giocano partite così combattute ed equilibrate serve anche quel pizzico di fortuna per portare a casa il risultato. I complimenti ricevuti dagli avversari al termine della gara ci riempiono di orgoglio e speranza per il futuro, ma avrei preferito i punti, onestamente>>.
Junior Ramacca: Landolina, Catanzaro, Burgio, Fede, Albachiara, Guarrera, Cocuzza, Miraglia, Rizzo, Risiglione Salanitro, Russo. All Risiglione
Real Aci: Caruso, Botta, Reale, Zappalà F, Sardo, Battiato, D’anna, Nicotra, Fiammingo, Tabita, Indelicato, Monasteri. Allenatore: Grasso Giuseppe
Marcatori: Sardo, Monasteri, Tabita (Real Aci) Burgio, Miraglia (Junior Ramacca)
La partita non delude le attese e già dal primo tempo si vedono belle azioni da un lato e dall’altro. A sbloccare l’equilibrio iniziale del match è lo Junior, con Burgio che sembra avere più fame di risultato, ma i padroni di casa rispondono con Sardo. L’inerzia della partita è però a favore dei gialloblu, che tornano in vantaggio con Miraglia e mettono sotto pressione la difesa acese. Solo all’ultimo minuto del primo tempo Monasteri riacciuffa un’insperata parità. La ripresa è più equilibrata, e la capolista sfrutta la maggior esperienza in questo tipo di partite. La difesa ramacchese è stoica, e resiste in qualche modo agli assalti. Ma alla fine deve arrendersi al gol vittoria di Tabita, arrivato all’ultimo minuto di recupero.