Sport

Lo Junior Ramacca fa suo il derby con un secco 3-0 e riprende la corsa ai playoff

Dopo due sconfitte consecutive in trasferta, fra campionato e coppa, lo Junior Ramacca torna ora a vincere fra le mura amiche contro il Futsal Palagonia, aggiudicandosi il derby per 3 a 0. La differenza tecnica vista in campo rispecchia la classifica attuale, che vede il Palagonia penultimo con soli sei punti mentre la squadra ramacchese è al quarto posto, in piena bagarre per un posto ai playoff.

Nonostante tutto, gli ospiti hanno onorato l’impegno fino in fondo, senza risparmiarsi neanche nella ripresa, e avrebbero meritato almeno il gol della bandiera. A fine partita mister Risiglione ha commentato così: «Il risultato non è mai stato in discussione: la vittoria è più che meritata. Ottima prestazione dei nostri portieri, che hanno mantenuto la porta inviolata per la prima volta in stagione. Non mi è piaciuto invece l’atteggiamento superficiale del secondo tempo, perché abbiamo rischiato di subire un gol che avrebbe riacceso le speranze avversarie. Ci godiamo la classifica, per il momento».

ALCUNI MOMENTI DELLA PARTITA

Junior Ramacca: Catanzaro, Landolina, Albachiara, Burgio, Cocuzza, Giunta, Fede, Miraglia, Rizzo, Russo, Risiglione, Guarrera. All. Salvatore Zappalà

Futsal Palagonia: Modica, Scirè, Pirracchio, Mandra, Tripolone, Comitino, Blanco, Priolo, Moschetto, Licata, Fagone. All. Compagnini

Marcatori: 26′ Rig. Cocuzza, 29′ 46′ Guarrera (Junior Ramacca)

Il match inizia a ritmi bassi, con entrambe le squadre che provano a imporre il proprio gioco senza riuscirci. Primo squillo del Palagonia, che al 7′ colpisce un palo con Comitino, e poi ci riprova al 17′ con Mandra di testa, ma Catanzaro effettua una bella parata in uscita. In mezzo, lo Junior Ramacca spreca un paio di occasioni con Risiglione e Rizzo, imprecisi sotto porta. Serve un episodio per sbloccare il match, e arriva al 27′, quando Modica stende in area un avversario e l’arbitro indica il dischetto del rigore. Cocuzza trasforma senza esitazioni e porta in vantaggio i padroni di casa, che raddoppiano due minuti dopo con Guarrera, abile a chiudere una bella azione corale.

Il doppio vantaggio rilassa però forse troppo la squadra di mister Risiglione, che parte in ripresa superficialmente, concedendo numerose occasioni da gol agli ospiti. Il secondo tempo è più confusionario: il Palagonia prova ad accorciare in tutti i modi le distanze ma si scopre eccessivamente, e di questo ne approfittano i gialloblu sfruttando qualche indecisione difensiva e arrivando così al 3 a 0 ancora con Guarrera. Da qui in poi saltano gli schemi e lo Junior Ramacca esce mentalmente dalla gara, con tanti errori tecnici individuali. Solo l’imprecisione degli attaccanti avversari e la buona prestazione di Landolina permettono di mantenere il vantaggio fino alla fine.

Condividi

Post Simili