Cronaca

Furto al “De Cruyllas”. Portati via computer e danneggiati distributori

Questa mattina, la ripresa delle attività scolastiche all’Istituto “De Cruyllas” non si è svolta come di consueto: all’ingresso a scuola, infatti, insegnanti e collaboratori scolastici hanno potuto constatare che nel plesso centrale della scuola, sito in viale Libertà, era stato certamente commesso un furto. A suscitarne l’ipotesi, presto confermata, il caos che ha fatto seguito all’azione delinquenziale, ossia un distributore delle bevande rovesciato, disordine nelle aule e, appunto, la mancanza di alcuni oggetti. Successivamente è stato dato dunque l’allarme ai carabinieri. I militari della Stazione di Ramacca sono intervenuti dunque sul luogo per verificare l’accaduto e prenderne atto, in modo tale da avviare, probabilmente, un’indagine sul caso.

Nel complesso, pare che ignoti malviventi (presumibilmente più di uno) si siano introdotti a scuola da una finestra durante uno dei quattro giorni di vacanze dovute al weekend lungo cominciato giovedì scorso, ricorrenza dell’Immacolata. I ladri hanno sottratto alla scuola tre computer portatili e forse anche un iPad, rovesciando poi a terra il distributore delle bevande calde con ogni probabilità nel tentativo di estrarre i soldi a moneta dalla macchina. Altri spostamenti pare li abbiano condotti anche in un magazzino, dal quale però a quanto sembra non è stato portato via nulla.

L’INGRESSO DEL PLESSO CENTRALE DELL’ICS “DE CRUYLLAS”

Sarebbe dunque questa, complessivamente, la refurtiva accumulata dai ladri, che induce quasi inevitabilmente a considerare, come spesso avviene, più il peso dell’azione commessa che il risultato finale.

Condividi

Post Simili