IL RAPPER MILANESE HA CONCLUSO IERI AL CENTRO SICILIA IL TOUR PER L’ITALIA PER FIRMARE LE COPIE DEL SUO NUOVO ALBUM, LOCURA, QUARTO LAVORO IN STUDIO E GIÀ DISCO DI PLATINO
Ultima tappa in giro per l’Italia del tour di firmacopie del suo nuovo album: ieri pomeriggio, il rapper milanese Lazza (Jacopo Lazzarini) ha incontrato i fan al Centro Sicilia (Misterbianco) firmando centinaia e centinaia di copie di Locura, quarto album in studio, targato Universal Music e fuori dal 20 settembre.
Dopo Sirio (2022) Lazza esce fuori con Locura, lavoro intenso e introspettivo costato al rapper circa due anni di lavoro e riflessioni multiple, anche sulla condizione della fama e del successo. L’album, a tinte scure come emerge dai videoclip delle canzoni, contiene importanti featuring, tra i quali emergono quello con Laura Pausini nel brano di apertura Zeri in più; il disco contiene inoltre le voci di Ghali, Marracash, Sfera Ebbasta, Guè, Lil Baby, Artie 5ive e Kid Jugi.
Alle 18.00 Lazza è arrivato al Centro Sicilia, strapieno per l’occasione, e ha incontrato il pubblico che lo attendeva da ore, concedendo subito firma delle copie e foto ai fan diversamente abili e poi salendo nuovamente sul palco per incontrare il resto dei fan.
Il cantante, trentenne, e in attività da più di dieci anni, ha ampliato a dismisura il suo pubblico soprattutto dopo essere salito nel podio sanremese (al secondo posto) nel 2023, con il brano Cenere. Locura, certificato Disco di Platino nella prima settimana dall’uscita, contiene 18 tracce, brani che presentano la musicalità fortemente esplosiva di Lazza, arricchita dalle voci degli altri rapper ma anche da artisti musicalmente diversi, come appunto la Pausini.
L’album è stato anticipato dai singoli 100 messaggi (presentato a Sanremo 2024) e da Zeri in più. I live del rapper sono programmati invece per il 2025.