L’Asp ha registrato un lieve aumento dei contagi. I positivi al Covid sono al momento 6, e a questo numero si affianca quello oscillante delle nuove quarantene precauzionali.
A un passo dallo zero, il numero sembra ora di nuovo in aumento. Dopo una recente situazione di stallo e di scesa del tasso epidemiologico, il virus ha contagiato infatti altre persone e il numero è passato da 2 a 6. Allo stesso tempo, bisogna considerare anche un numero variabile di persone in isolamento precauzionale; numero determinato dal sorgere dei nuovi casi.
Un aumento lieve dunque, in riferimento al quale non si sono riscontrati situazioni critiche. Ciò non toglie che la percentuale sia in crescita e che, come del resto ormai è evidente, i numeri possono aumentare in fretta in base alla condotta del singolo.
A questo dato si aggiunge quello della mancata partecipazione allo screening di sabato disposto per la popolazione scolastica relativa all’Ics “De Cruyllas”. Soltanto 60 persone hanno colto l’occasione per effettuare un tampone antigenico. Fra queste, soltanto una è risultata positiva.