Cronaca

Arrestati due giovani conviventi che gestivano un “negozio” di droga in casa

Due ramacchesi, un ventottenne e una ragazza di 25 anni, conviventi, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti per lo spaccio. I due giovani, colti nella flagranza del reato in casa propria, hanno tentato di disfarsi della droga.

Un arresto che rappresenta il culmine di un’indagine da parte dell’Arma. I carabinieri della Stazione di Ramacca, insieme al Nucleo Operativo della Compagnia di Palagonia, hanno arrestato la coppia perché gestiva, in casa propria, una vivace e costante attività di spaccio di droga.

I militari hanno preso nota dei fatti illeciti osservando una serie di cessioni di droga agli acquirenti. Questi ultimi si recavano infatti in casa della coppia per acquistare la sostanza. Dopo avere assistito agli scambi in questione, i carabinieri hanno dunque deciso di intervenire e hanno sorpreso i due spacciatori entrando in casa insieme a uno degli acquirenti. Quest’ultimo, beccato in possesso di due dosi di marijuana, è stato segnalato alla Prefettura in quanto assuntore di droga.

Una volta intuito dell’arrivo dei carabinieri, la 25enne, che si trovava nel piano superiore dell’abitazione, ha cercato di disfarsi di una busta contenente 95 grammi di marijuana, gettandola nel water. La droga è stata però recuperata e quindi sequestrata.

Perquisendo l’abitazione i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche gli altri “pezzi” dell’occorrente necessario all’attività di spaccio: bilancino di precisione e materiale di confezionamento per la droga. Inoltre, hanno rinvenuto anche i ricavi illeciti, raggruppati in una somma di 1985 euro.  

Il materiale per lo spaccio, la droga e i ricavi illeciti

I due giovani sono attualmente agli arresti domiciliari, in attesa che l’Autorità Giudiziaria emetta le proprie determinazioni.

Condividi

Post Simili